CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
ELITE TEAM SYSTEM S.a.s. di Sabatini & C. con sede in Milano (MI) Via Savona, n. 97, Codice Fiscale e Partita Iva 13148740155, indirizzo di posta elettronica amministrazione@eliteteam.it, (da ora il “Venditore")
invita
a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti ed eventuali servizi (le “Condizioni Generali Di Vendita”), acquistabili sul proprio sito internet http://www.eliteteam.it.
Il presente contratto ha ad oggetto la vendita di beni di proprietà del Venditore alle condizioni di seguito indicate.
Ogni acquisto effettuato attraverso il sito internet www.eliteteam.it presuppone l’avvenuta lettura ed accettazione delle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, del metodo di pagamento e della procedura di acquisto come qui esplicitati.
L’utilizzo e l’uso del Prodotto deve essere effettuato previa prescrizione medica, secondo le indicazioni fornite dalla medesima e tassativamente dal soggetto a cui sono espressamente prescritte.
Il Venditore declina ogni responsabilità dovuta allo scorretto utilizzo del Prodotto, al di fuori della prescrizione medica ovvero da soggetti terzi estranei al contratto privi della adeguata certificazione.
Le immagini illustrative dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative, il Venditore non potrà essere mai considerato responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i prodotti acquistati e le suddette immagini illustrative.
Prezzo e Fatturazione
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.eliteteam.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta e sono indicati in Euro.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.eliteteam.it, la Venditrice emette fattura del materiale venduto.
Come previsto dalla Legge, la Venditrice spedisce digitalmente la fattura elettronica anche all'Agenzia delle Entrate.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.
Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
I prezzi di vendita indicati sul sito non includono le spese di consegna.
Le spese di consegna sono sempre a carico dei Consumatori e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi di vendita dei Prodotti che sono riportati sul sito.
Eventuali modifiche ai prezzi di vendita dei Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Consumatori che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine.
Come acquistare un prodotto/ servizio
Se si desidera acquistare uno o più prodotti tramite il sito www.eliteteam.it, si dovrà selezionarlo uno per volta ed aggiungerlo al “Carrello”.
-
Per prendere visione di tutti i prodotti selezionati cliccare sul pulsante “Carrello” apparirà la pagina de “Il Tuo Carrello” dove si potrà:
(i) eliminare i prodotti non più di interesse,
(ii) prendere visione dell’importo complessivo da corrispondere incluso di Iva;
(iii) selezionare le modalità di spedizione. -
Per finalizzare l’ordine si dovrà cliccare sul pulsante “Vai alla cassa”, comparirà una pagina dove dovranno essere inseriti tutti i dati richiesti (i.e. opzione di spedizione, dati acquirente, indirizzo di consegna, metodi di pagamento, riepilogo e conferma).
-
Il contratto si perfezionerà dopo che verrà effettuato il pagamento ed il Venditore avrà inviato la conferma d’ordine scritta a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Consumatore;
-
In caso di pagamento a mezzo bonifico, dovrete effettuare il pagamento entro 3 (tre) giorni dall’inoltro dell’ordine, in caso contrario l’ordine si riterrà annullato.
-
In caso di pagamento a mezzo bonifico, la vendita non sarà perfezionata sino all’accredito della somma bonificata ed alla successiva comunicazione di conferma inviata dal Venditore al Consumatore;
-
In caso di ordine effettuato via telefono il pagamento dell’importo potrà essere effettuato al momento della consegna dei Prodotti, se consegnati da nostri diretti incaricati, o tramite bonifico effettuato prima della consegna del Prodotto.
-
I prodotti acquistabili sul sito sono sempre disponibili. Tuttavia, potrebbe verificarsi in alcuni casi che il prodotto acquistato risulti non disponibile anche solo momentaneamente. In tal caso sarà impegno del Venditore informare il Consumatore per iscritto tempestivamente e comunque non oltre le 72 h dal pagamento dell’ordine, della indisponibilità del prodotto nonché rimborsare delle somme già corrisposte in favore del Venditore.
Assistenza
Il Venditore si impegna a fornire l’assistenza necessaria al Consumatore sul corretto utilizzo del Prodotto a mezzo del proprio personale tecnico via telefono ed e-mail al numero ed all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’area “Contattaci” pubblicata sul sito.
Termini per la consegna
Il venditore si avvale, per le consegne in Italia e all’estero, di corrieri espressi.
Il costo della spedizione sarà quello indicato nell’apposita tendina inserita nella procedura guidata di pagamento.
I ritardi di consegna del corriere non saranno imputabili al Venditore.
Eventuali causa di forza maggiore che impedissero la consegna del Prodotto nei termini previsti dal presente contratto non saranno imputabili al Venditore che ne darà immediata comunicazione al Consumatore; nel caso del perdurare delle causa di forza maggiore oltre 30 giorni dalla data di ordinazione le parti avranno facoltà di recedere dal contratto con la restituzione di quanto eventualmente già pagato.
Salva diversa pattuizione scritta, il Venditore consegnerà i beni senza ritardo ingiustificato e in ogni caso entro 7 (sette) giorni dalla data di conferma dell’ordine.
Gli ordini ricevuti nelle giornate non lavorative o festive verranno evasi il primo giorno lavorativo successivo.
Eventuali ritardi non imputabili al Venditore (p. es. del corriere, di forza maggiore ecc.) non potranno dar luogo a richieste di risarcimento da parte del Consumatore nei confronti del Venditore stesso.
Il rischio relativo alla spedizione (perdita o danneggiamento dei beni) per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui il Consumatore, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal corriere, entra materialmente in possesso dei beni.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, eventualmente rifiutando il pacco.
Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del Prodotto dovuti al trasporto, l’ordine dovrà essere accettato apponendo, sulla lettere di vettura del corriere, la dicitura “Accetto con riserva circostanziata” ed una descrizione dettagliata dei danni visibili sull’esterno della scatola (esempio: “collo aperto”, ecc.) seguita dalla propria firma. Nelle 48 ore successive, inviare un’e-mail a amministrazione@eliteteam.it descrivendo l’accaduto ed indicando i riferimenti di spedizione. In caso contrario, l’eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata.
Si precisa che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.
Diritto di recesso ex art. 52 del Codice del Consumo
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro 14 giorni da calcolarsi dal giorno in cui il Consumatore o un suo incaricato terzo, diverso dal vettore e dal Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare senza indugio il Venditore della sua decisione di voler recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita scritta.
Il recesso comunicato prima della spedizione del Prodotto al domicilio (via corriere e/o a mezzo del tecnico) avverrà senza alcun costo a carico del Consumatore.
Qualora al momento della comunicazione di recesso la consegna sia stata già attivata i costi relativi saranno scalati dalla somma pagata al momento dell’ordine ed al Consumatore sarà restituita la differenza.
A tal fine il Consumatore può effettuare la comunicazione di recesso al seguente indirizzo amministrazione@eliteteam.it ovvero a mezzo posta a/r presso la sede legale della società sita in Milano (MI) Via Savona, n. 97.
In caso di trasmissione a mezzo e-mail, la comunicazione si riterrà perfezionata solo dopo aver ricevuto una risposta da parte del Venditore di avvenuta ricezione.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Ferma restando la comunicazione scritta di recesso entro i 14 giorni dalla consegna, la riconsegna del /dei Prodotti allo Spedizioniere per la restituzione deve avvenire non oltre il 3 (tre) giorni dalla consegna e comunque senza indugio.
Affinché il recesso possa essere accettato dal Venditore la Confezione del Prodotto ed il Prodotto devono essere riconsegnati nel loro imballo originale, integri in ogni loro parte, non aperti e/o manomessi e/o modificati, privi di qualsivoglia danneggiamento.
La Venditrice si riserva altresì di non accettare la restituzione del/dei Prodotti nel caso in cui la conservazione dei medesimi non sia avvenuta nel modo corretto e specificamente senza che vi sia stata esposizione al Sole o ad altre fonti di calore, ed alla temperatura compresa tra i 2° (due gradi centigradi) ed i 26° (ventisei gradi centigradi).
La Venditrice si riserva di accertare la corretta conservazione dei Prodotti riconsegnati da parte del Consumatore con i propri mezzi ed il personale a ciò preposto.
Qualora dalla verifica effettuata emerga la scorretta conservazione dei Prodotti e quindi la necessità della loro eliminazione, la Venditrice non procederà al rimborso delle somme corrisposte.
Le spese di riconsegna del /dei Prodotti saranno a carico Venditore nel solo caso in cui il Prodotto si riveli danneggiato e/o difettoso e/o scaduto, negli altri casi saranno a carico del Consumatore.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per l’acquisto, previa verifica del rispetto delle condizioni di conservazione e con eventuale compensazione delle spese di spedizione.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
I rischi derivanti dal trasporto e le spese per la restituzione del prodotto saranno a esclusivo carico del soggetto esercente il diritto di reso.
Esclusioni dal diritto di recesso
Sono in ogni caso esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:
-
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
-
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
-
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
-
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
-
Clienti che acquistano con Partita IVA;
-
Dispositivi medici.
Garanzia legale di conformità dei prodotti venduti da Elite Team System
Il Consumatore avrà diritto alla garanzia legale di conformità come prevista ai sensi dell’art. 128 e ss. del Codice del Consumo (la “Garanzia Legale”).
La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità e grava sul Produttore.
In caso di difetto di conformità rispetto al contratto, il Consumatore avrà diritto al ripristino senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione, ovvero quando quest’ultimo rimedio non fosse possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto secondo quanto statuito dal Codice del Consumo.
Trattandosi di Prodotti di rapida deperibilità la Venditrice esclude la propria responsabilità, nei termini di tempo indicati dall’art. 130 e ss. del Codice del Consumo.
In ogni caso il Consumatore avrà onere di denunciare il difetto di cui è affetto il prodotto entro n. 2 (due) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, non oltre il quattordicesimo giorno dalla ricezione della consegna, contattando tempestivamente il Venditore al seguente indirizzo e-mail amministrazione@eliteteam.it.
Tempi di Sostituzione
​
I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni dovuti al Produttore ed ai suoi tempi di realizzazione e consegna del prodotto.
Reclami
​
Qualsivoglia reclamo dovrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica amministrazione@eliteteam.it e sarà trattato entro i 3 (tre) giorni successivi alla ricezione della comunicazione.
Legge applicabile, Foro competente e Lingua
Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” sono redatte e pubblicate in lingua italiana che deve essere considerata la lingua ufficiale del contratto.
Quanto non espressamente disciplinato dalle presenti “Condizioni Generali di Vendita” sarà regolato dalla Legge italiana, dal codice civile e dalle leggi speciali.
In caso di controversie il Foro competente al giudizio del presente contratto è esclusivamente quello di Milano.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016, il Consumatore dichiara di avere preso visione ed accettato il regolamento Privacy pubblicato sul sito del Venditore.
Approvazione espressa di Clausole ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.
Il Consumatore dichiara di aver letto e pienamente compreso e concordato tutte le clausole del presente Contratto, approvando specificatamente ai sensi degli artt. 1341, secondo comma e 1342 cod. civ. gli articoli seguenti con la specificazione che il riferimento all’articolo significa anche il riferimento a tutti i capoversi dell’articolo stesso:
​
-
Prezzo e Fatturazione;
-
Come acquistare un prodotto/ servizio;
-
Assistenza;
-
Termini per la consegna;
-
Diritto di recesso ex art. 52 del Codice del Consumo;
-
Esclusioni dal diritto di recesso;
-
Garanzia legale di conformità dei prodotti venduti da Elite Team System;
-
Tempi di Sostituzione;
-
Reclami;
-
Legge applicabile, Foro competente e Lingua;
-
Trattamento dei dati personali.
​
​
​